www.trackposition.info

TrackPosition (www.trackposition.info) è lo strumento logistico studiato appositamente per la gestione di una flotta di veicoli e per la sua localizzazione, tramite apparati GPS/GPRS attraverso una piattaforma internet pura, fruibile da qualsiasi luogo ci si trovi nel mondo e da qualsiasi computer, Tablet o Smartphone, a prescindere dal sistema operativo utilizzato.


Le principali operazioni che l’utente può effettuare attraverso il portale TrackPosition sono le seguenti:

- localizzazione in tempo reale di un singolo mezzo e dell’intera flotta (con possibilità di aggiornamento automatico della posizione della flotta fino a frequenze di aggiornamento ogni 30 secondi e ogni variazione di direzione.
- visualizzazione su mappa dei tracciati di storico di ogni singolo mezzo selezionando un intervallo di tempo desiderato 
- report dettagliato dei tragitti, stampabile o esportabile (con possibilità di filtro per singolo Evento)
- controllo in qualsiasi momento lo stato Ingressi/Uscite e di tutte le altre informazioni
- invio  dal dispositivo GPS (Data e Ora, Velocità, Coordinate geografiche, Numero di satelliti   disponibili, Contatore Km), livello del Carburante, variazioni temperatura, ecc…;
- ricevere e inviare Messaggi di testo illimitati e gratuiti da/verso il display installato a bordo del mezzo
- controllo ore lavoro
- controllo ore di guida e scarico dati dal cronotachigrafo, cion conservazione legale
- controllo delle temperature delle celle di carico, fino a 4 sensori locali
- controllo del carburante (misurazione dei rifornimenti e anti taccheggio)

Il Controllo Carburante

L'innovativo ed esclusivo Strumento di Misura del carburante nei serbatoi dei Veicoli, frutto di quattro anni di prove di laboratorio e studi specifici per conseguire un grado di precisione MAI raggiunto dai prodotti analoghi presenti sul mercato. Senza presunzione, con TRACKPOSITION-FUEL riteniamo di aver posto fine al problema del FURTO CARBURANTE.

Il sistema è basato su un complesso applicativo WEB che utilizza un LOCALIZZATORE SATELLITARE e una SONDA omologata per la misurazione degli idrocarburi, da installare nei serbatoi del mezzo. La sonda rilegge in tempo reale il livello del carburante presente nel serbatoio e tramite il sistema di localizzazione trasmette al server ogni minuto i dati rilevati.

Tramite la piattaforma WEB il Cliente sarà quindi in grado di sapere non solo la quantità in litri presente nel serbatoio di ogni mezzo in ogni momento, ma potrà verificare la quantità esatta di carburante rifornita alla stazione di servizio o presso la propria cisterna.

Inoltre, in caso di sottrazione di carburante, il sistema invia automaticamente un messaggio di allarme ed evidenzia data, ora e luogo di ogni variazione del livello dei serbatoi del mezzo. TRACKPOSITION-FUEL compensa automaticamente le variazioni di temperatura del carburante e la relativa dilatazione, per fornire un report il più preciso possibile mantenendo un margine di errore massimo inferiore all’ 1%.

Il sistema rileva i consumi puntuali del mezzo e ne calcola i consumi medi; pertanto anche l'asportazione di carburante effettuata senza l'apertura del serbatoio viene evidenziata nei consumi anomali. In qualsiasi momento è possibile visualizzare i dati relativi ad ogni singola sonda installata e i dati complessivi (media delle sonde), potrete così tenere personalmente sotto stretto controllo il consumo REALE di ogni veicolo e analizzare le eventuali incongruenze. Da ogni mezzo riceverete sempre i dati reali e scoprirete come è facile risparmiare del danaro pagando SOLO il carburante realmente utilizzato dal motore dei vostri mezzi.

Potrete tenere sotto stretto controllo il consumo REALE di ogni veicolo e analizzare le eventuali incongruenze.

Controllo Temperatura

Il sistema di controllo delle temperature permette la registrazione storica della temperatura delle singole sonde, con la visualizzazione della temperatura media della stessa.

Il controllo viene eseguito con una coppia di sonde wireless a lunga autonomia o da sonde filari analogiche.

È possibile impostare un allarme memorizzando la soglia di temperatura minima e massima del viaggio, i dati restano disponibilim online fino a 3 mesi dalla data di registrazione

Scarico dati dal Cronotachigrafo

Il sistema di controllo del CRONOTACHIGRADO DIGITALE permette di tenere monitorata in tempo reale l’attività degli autisti di tutta la flotta, sapendo con esattezza oltre alla posizione e la distanza percorsa/da percorrere, anche i tempi di guida residui rilevati dal cronotachigrafo in maniera da ottimizzare l’invio di automezzi sfruttando appieno i tempi di guida consentiti dal CDS.

SDS a sviluppato inoltre in collaborazione con ACTIA©, lo scarico remoto in automatico dei file DDD, l’Archiviazione Legale, Report dei Dati, analisi delle Infrazioni e lettere di richiamo precompilate, report Accise e Velocità.

Condividi